Caiazzo - Castel Morrone - Piana di Monte Verna - Castel Campagnano - Ruviano

Castel Morrone, conto alla rovescia per il Leuciana Festival Christmas

 CASTEL MORRONE. Venerdì 6 dicembre, in occasione della quattordicesima edizione del “Leuciana Festival Christmas Event”, “La Mansarda Teatro dell’Orco” animerà le strade del Comune di Castel Morrone con animazioni teatrali itineranti.

La partenza, come si apprende da una nota dell’Ente Municipale morronese, è prevista per le ore 13.15: si comincerà dal plesso scolastico “Giovanni XXIII”, in concomitanza dell’uscita degli alunni dal plesso scolastico, per passare poi alla frazione Casale e concludere presso la villa comunale “Ganci-Pignatelli” nella frazione Largisi.

Le strade di Castel Morrone si trasformeranno in location deputate a performance collettive, coinvolgendo pubblico e astanti e recuperando la matrice interattiva tipica del teatro. Gli attori-musicisti, Emilio Vardaro e Teresa Mastroianni, interpreteranno i ruoli di due artisti girovaghi, compagni di vita e di viaggio, che si spostano di città in città spaziando nel repertorio teatrale della tradizione, la drammaturgia è a cura di Roberta Sandias. Successivamente, con inizio alle ore 18.30, sempre dagli spazi antistanti il plesso scolastico “Giovanni XXIII”, avrà inizio il servizio di mobilità assistita per e da Caserta che accompagnerà i cittadini morronesi che vorranno partecipare all’evento principe della giornata che si terrà con inizio, alle ore 20, presso la cattedrale del Duomo di Caserta dove si esibiranno Nate Brown & Washington Gospel Singers con l’attore Tony Laudadio che leggerà “Lettere di Natale” di Antonio Pascale.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico