Sun, elezioni studentesche: in campo “Un’Idea Moderata”

di Redazione

 Aversa. Per l’elezione della rappresentanza studentesca in seno al Consiglio della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base che si terranno nei giorni 23 e 24 gennaio, l’associazione “Un’Idea Moderata” è l’unica in Ateneo a presentare una lista.

La lista denominata “Noi alla Scuola”, composta da tre studenti, Onorio Di Cristoforo, Paolo Dello Margio e Maria Buonpane e da un candidato per la categoria Dottorandi, Marco Balato,è stata sottoscritta da 21 Consiglieri diDipartimento sui 23 aventi diritto nonostante le forti pressioni dei gruppi meno rappresentativi del Dipartimento di Ingegneria che hanno ostacolato, senza successo alcuno, la futura elezione della rappresentanza studentesca dell’Organo.

Il Consiglio della Scuola avrà il delicato compito di coordinare i Dipartimenti di Ingegneria, Matematica e Fisica della Sun. “Oggi hanno vinto il buon senso e la democrazia. – dichiara il senatore Luigi Bencivenga -A nulla sono valsi i ripetuti tentativi, diurni e notturni, di impedire ai nostri amici Consiglieri la sottoscrizione della lista da noi presentata. Il largo consenso ottenuto dimostra che la strada intrapresa dal nostro gruppo è stata condivisa dal 92% dei consiglieri. Non mi va di alimentare polemiche sterili e inutili di chi antepone agli interessi degli studenti quelli personali e ci tengo a ringraziare l’associazione ‘Anuis’ per la sintesi raggiunta che ha portato a questo grande successo. Ringrazio, altresì, l’associazione ‘Run’ per aver dato fiducia ancora una volta al nostro progetto. Siamo stati chiamati al senso di responsabilità che il nostro ruolo comporta e ci siamo mossi nell’interesse degli studenti per garantire democraticamente una rappresentanza studentesca all’interno del Consiglio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico