“Street Comix”, successo della fiera del fumetto

di Redazione

 AVERSA. Il 29 e 30 novembre si è tenuta alla Casa della Cultura “Vincenzo Caianiello” di Aversa (ex Macello) la terza edizione dello “Street Comix”, appuntamento ormai classico per gli amanti del fumetto e dell’animazione della Campania.

Tra gli ospiti, i massimi esponenti del fumetto europeo: Giuseppe Ricciardi, Enzo Troiano, Fabrizio Fiorentino, Francesco Manna, Germano Massenzio. Fiore all’occhiello della kermesse è stata la ricca ed ampia retrospettiva sul maestro nipponico Miyazaki, apprezzata enormemente non solo dal pubblico più giovane, ma anche dai numerosi addetti ai lavori intervenuti.

L’elemento che ha reso orgogliosi gli organizzatori, oltre alla cospicua affluenza di pubblico, è stato il supporto di tre case editrici tra le maggiori ed importanti del panorama internazionale come Panini Comics, Starcomics e Wombat edizioni, che di rado sono presenti nelle fiere italiane.

La giovane fiera ideata dall’associazione culturale ‘PQeditor’, con il patrocinio del Comune di Aversa e il supporto di Ideacomics, Anime in Action, Medì e Megaoffice, ha ottenuto due primati nell’ambito fieristico nazionale: infatti, è stata la prima fiera in assoluto a realizzare uno spot in 3D (opera di Max Cimato) ed a realizzare il locandina dell’evento interamente in plexiglass.

di Mariano Gargiulo

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico