“Storie aversane a fumetti” presentato alla scuola “Linguiti”

di Redazione

 Aversa. Al Secondo Circolo Didattico “Linguiti” di via De Chiara si è svolto un interessante ed accattivante incontro con gli alunni delle classi quinte.

Il dirigente scolastico, professor Gennaro Caiazzo, e il suo corpo docenti hanno ospitato Nicola De Chiara, autore del libro “Storie Aversane a fumetti”, dedicato al pittore aversano Luigi Pastore, realizzato col disegnatore Alessio D’Elia.

Al tavolo dei relatori presenti il vicesindaco Nicla Virgilio, che ha spiegato ai giovani alunni l’importanza di questo artista aversano, la cui vita personale non è stata delle migliori, ma che grazie all’impegno e alla tenacia è divenuto stimato e tutt’oggi apprezzato anche nel mondo. La Virgilio ha sottolineato come, nonostante le avversità, non bisogni mai lasciarsi andare ed abbattere, ma deve essere sempre vivo l’orgoglio di essere italiani e di essere cittadini aversani.

Presenti Nicola Acunto, responsabile della biblioteca dell’ex manicomio aversano, e il consigliere provinciale e assessore comunale Elia Barbato. Tanto l’entusiasmo dei giovani presenti che sono rimasti colpiti dal fumetto che parla dei loro antenati. Ottimo esempio di come fare cultura sia utile e divertente.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico