Sagliocco assente a cerimonia Immacolata: gia’ a “mezzo servizio”?

di Antonio Arduino

 Aversa. “E’ già un sindaco a mezzo servizio”. Questa la frase sussurrata dal pubblico che assisteva alla tradizionale cerimonia celebrata, come ogni anno l’8 dicembre, della consegna delle candele ai piedi della statua della Immacolata Concezione collocata all’interno del seminario vescovile.

A giustificarla la presenza del consigliere comunale di Nico Nobis che indossava la fascia tricolore in sostituzione del sindaco Giuseppe Sagliocco, la cui prossima entrata in consiglio regionale è ormai certa. Il primo cittadino di Aversa occuperà il posto del consigliere Polverino, coinvolto negli scandali della Asl Caserta, a partire dalla prossima seduta del Consiglio regionale, così come comunicato dal presidente dell’assise campana Paolo Romano ai componenti del Consiglio con una nota ufficiale.

La notizia diffusa dai media era nota a tanti presenti domenica mattina, in piazza Normanna, durante la cerimonia che ricorda l’intervento miracoloso di Maria Immacolata nella pestilenza che colpì la città, così tanti hanno sottolineato l’assenza del primo cittadino, ricordando che a questa cerimonia non è mai mancato il sindaco in carica, nemmeno quando il sindaco era un comunista. Domenica, invece, il primo cittadino non c’era, né a sostituirlo c’era il vicesindaco ma un consigliere. Un caso o un segnale?

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico