Natale ad Aversa, le anticipazioni di Sagliocco

di Antonio Arduino

Giuseppe SaglioccoAVERSA. Tutto è pronto per il Natale ad Aversa, manca solo la presentazione ufficiale del programma in conferenza stampa, ma di certo sarà un Natale diverso da quello vissuto nel 2012 stando a quanto anticipa il sindaco Giuseppe Sagliocco.

“Quest’anno – spiega – sarà il primo anno che i commercianti non dovranno mettere mano al portafoglio. Come amministrazione abbiamo impegnato 25 mila euro del bilancio ed altrettanti saranno erogati dalla Camera di Commercio per abbellire le strade con luminarie ed alberi di Natale”.

“Avremo – continua il sindaco – una serie di iniziative che saranno realizzate dalle scuole come il concerto di Natale a cura della Parente e la manifestazione di solidarietà del 20 dicembre curata dalla De Curtis per l’Unicef, insieme ad altre della scuola di ballo”. “Insomma recuperando le eccellenze delle scuole cittadine realizzeremo un Natale solidale e di solidarietà che – sottolinea Sagliocco – pur avendo un corposo programma, che presenteremo in dettaglio alla stampa, costerà pochissimo alla cittadinanza”.

“Le luminarie, tutte dello stesso colore, interesseranno – prosegue il sindaco – il centro storico cominciando dalla facoltà di ingegneria fino a Parco Pozzi, poi via Diaz, via Seggio, via Sanfelice, piazza Municipio, piazza Vittorio Emanuele e tutte le strade saranno interessate dalla filodiffusione che allieterà la città con musiche natalizie”.

“Certo, – osserva – l’impianto costerà un poco, assorbendo una buona parte della somma stanziata in bilancio, però permetterà di diffondere, per oltre un mese, musiche natalizie che insieme all’animazione, realizzata a cura di associazioni di volontari, quella atmosfera di festa caratteristica del Natale che potrebbe avere buone ricadute anche sul commercio”.

“Inoltre, proporremo una serie di manifestazioni musicali. In particolare sono da segnalare quelle programmate dalla scuola media Parente che, grazie ad alcuni docenti che si sono impegnati portando anche il conservatorio ad Aversa, realizzerà ben 20 eventi, quattro dei quali prima di Natale, per continuare fino a giugno, con cadenza mensile”, conclude Sagliocco, rinviando ulteriori dettagli alla conferenza stampa di presentazione ufficiale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico