“Mingalabar”, mostra fotografica sul Myanmar

di Redazione

 Aversa. Aperta fino al 18 dicembre, al centro Kouros di Aversa,la mostra fotografica “Mingalabar – Luoghi, volti e spiritualità del Myanmar”.

Molto affollata l’inaugurazione che si è tenuta nei giorni scorsi nei locali espositivi di via Magenta. La mostra trae spunto dal reportage realizzato in Myanmar la scorsa estate dal fotoamatore Salvatore Di Martino. Il titolo,“Mingalabar”, riprende il tipico saluto birmano. L’allestimentoè curato da Raffaele Bova. La mostra sarà visitabile fino al 18 dicembre, tutti i giorni,dalle 17.30 alle 21. Ingresso gratuito.

“Il Myanmar è un paese estremamente affascinante che solo negli ultimi anni si sta aprendo al resto del mondo – ha dichiarato Di Martino durante la presentazione della mostra – soprattutto nelle zone interne conserva quindi ancora usi, costumi e tradizioni antiche. Per me è statoestremamente suggestivo ed affascinante osservare la condotta di vita di monaci e monache, che, numerosissimi e di ogni età, svolgono ogni giorno la loro opera in condizioni di vita ancor più difficile rispetto alle già precarie condizioni della popolazione”.

Le foto di Salvatore Di Martino, che vive la fotografia come un hobby ma nella vita fa tutt’altro, rendono bene il senso del suo viaggio, immortalando i sorrisi degli anziani, gli occhi dei bambini e l’estrema generosità della gente comune: “Spero di essere riuscito a trasferire nei miei scatti le emozioni che ho percepito durante questo stupendo viaggio”, ha concluso Di Martino.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico