Il futuro delle nuove generazioni: incontri-dibattito al “Fuori Orario”

di Redazione

 Aversa. Le associazioni “Giovani per Carinaro”, “Ad alta voce – sezione giovanile di Teverola” e “i.lab” di Aversa invitano la cittadinanza, domenica 15 dicembre, alle ore 18, al “Fuori Orario” lounge bar di via Pirozzi, ad Aversa, per la presentazione ufficialedell’iniziativa “Pausa caffè”.

Il progetto, nato da una sinergia tra le associazioni, prevede un ciclo di incontri-dibattito che si terrannoa turnonelle tre città di appartenenza dei rispettivi sodalizi. Negli incontri saranno affrontate, con tono informaleanche secon l’intervento direlatori autorevoli,le tematiche più disparatecheavrannotuttavia come comune denominatore il mondo giovanile visto da una prospettiva ogni volta diversa.

L’intento di questa iniziativa “itinerante”, stimolando il confronto ed il dialogotra giovani che vivono lo stesso territorio ed in fondole medesimeproblematiche,è quello di sensibilizzare e coinvolgere il mondo giovanileverso unapartecipazione attiva alla vita socialeepolitica della collettività favorendone la socializzazione e la crescita.

Questo, a grandi linee, il programma delle tematiche affrontateed il luogodegli incontri:

12 gennaio Aversa – Sicurezza stradale: informare e prevenire

9 febbraio Teverola – I giovani e la politica

16 marzo Carinaro – Le difficolta’ “ad emergere” delle nuove generazioni

6 aprile Aversa – L’importanza della raccolta differenziata per le nuove generazioni

11 maggio Carinaro – I giovani e lo sport

8 giugno Teverola – Disoccupazione giovanile e “sfiducia” nel futuro
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico