Gruppo Pdl, Luciano: “Gli ex An di fatto sono fuori”

di Livia Fattore

 Aversa. Situazione sempre più nebulosa e incerta nel consiglio comunale aversano, anche alla luce dell’ingresso in consiglio regionale del sindaco Giuseppe Sagliocco, oltre che dai sommovimenti in quello che fu il Pdl.

Proprio relativamente a quest’ultimo, l’altra sera, alla presenza dell’ex coordinatore provinciale e senatore Pasquale Giuliano, il coordinatore cittadino Luciano Luciano ha incontrato il gruppo consiliare Pdl composto da 8 consiglieri.

Di questi si sono presentati, oltre alla vice sindaco Nicla Virgilio e all’assessore Elia Barbato, i cinque che si riconoscono, almeno sino ad oggi, nella maggioranza (Luciano Luciano stesso, il capogruppo Mario Tozzi e i tre di stretta osservanza non tanto forzista quanto sagliocchiana: Stefano di Grazia, Salvatore della Vecchia e Gabriele Costanzo, oggi Fi, ma pronti ad andare dove vorrà il primo cittadino che, intanto, ha aderito al Nuovo Centro Destra).

Presente, anche in rappresentanza di Michele Galluccio e Gino della Valle, Gianpaolo dello Vicario che ha partecipato all’incontro solo per pochi minuti, ribadendo di voler essere di Fi, ma all’opposizione a Sagliocco, ma senza formalizzare.

«Ritengo – ha dichiarato Luciano – che, a questo punto, il gruppo possa essere considerato composto da cinque consiglieri. Dello Vicario, della Valle e Galluccio non ne fanno parte». Una dichiarazione che non trova concorde i tre esclusi che, da quanto si intuisce, desidererebbero avere altro tempo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico