Aversa

Gli allievi della “Pascoli” regalano albero riciclato al Consiglio Regionale

 Aversa. Sale istituzionali e uffici del Consiglio Regionale della Campania addobbati con alberi di Natale e ghirlande natalizie, tutto rigorosamente realizzato con materiale riciclato, soprattutto plastica.

La scuola secondaria statale di primo grado “Giovanni Pascoli” di Aversa, guidata dalla dirigente scolastica Maria Rosaria Bocchino, dopo aver vinto il premio regionale “Riciclare è Bello – Il mondo: un luogo da vivere”, sbarca a Napoli su espressa richiesta del presidente del Consiglio Regionale della Campania, Paolo Romano che, qualche giorno fa, quando è venuto nella città normanna per premiare gli studenti aversani che avevano vinto il premio era rimasto affascinato dai diversi e numerosi manufatti natalizi realizzati con bottiglie di plastica e altro materiale riciclato.

A colpirlo soprattutto, oltre all’albero vincitore del concorso, realizzato lo scorso anno appositamente per la partecipazione, vivaci ghirlande verdi e festoni natalizi realizzate con le bottigline di acqua minerale, realizzati quest’anno nell’ambito del progetto “Differenziamoci”. Romano aveva rivolto la sua richiesta alla dirigente scolastica che ha raccolto l’invito fornendo il materiale per portare un clima natalizio all’interno degli uffici regionali.

“Sono lavori davvero belli quelli realizzati dai ragazzi della Pascoli”, ha affermato in proposito il sindaco Sagliocco a margine della premiazione, facendo i complimenti ai ragazzi che hanno unito il riciclo all’arte.

VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico