Comune o Regione? Sagliocco: “Quando sara’ il momento scegliero’”

di Antonio Arduino

 Aversa. Come preannunciato, il sindaco di Aversa Giuseppe Sagliocco dal pomeriggio di giovedì 12 dicembre occuperà il posto di consigliere regionale lasciato libero da Angelo Polverino, sospeso perché coinvolto nell’inchiesta sugli appalti all’Asl Caserta.

Per il primo cittadino normanno si tratterà di occupare un doppio incarico o deciderà di lasciare libero uno dei due scanni? Abbiamo posto la domanda al diretto interessato per dissipare la ridda di voci diffuse tra gli ambienti politici cittadini.

“Sono sindaco di Aversa e resto sindaco di Aversa, carica che sono onorato di ricoprire. Mi dispiace dover entrare in questo modo al posto di Polverino, a cui auguro di tornare presto nell’Assise regionale”,sottolinea Sagliocco, cheha sei mesi di tempo per restare contemporaneamente al Comune e in Consiglio regionale, poi dovrà scegliere con quale incarico proseguire. “Quando sarà il momento prenderò una decisione”, dice il sindaco, per il quale, la doppia carica può rappresentare un vantaggio per la città di Aversa in termini di reperimento di risorse da destinare a opere e iniziative pubbliche.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico