Metano, accordo tra amministrazione ed Enelgas

di Redazione

 TRENTOLA DUCENTA. Grazie all’accordo concluso tra l’Amministrazione comunale di Trentola Ducenta ed Enel Rete gas, …

… concessionaria del servizio pubblico di distribuzione del gas metano, la fiammella azzurra del metano presto potrà brillare in tutte le case di Trentola Ducenta, anche in quelle che ancora non sono raggiunte dalla rete del metano, senza spesa per il comune né per i cittadini.

L’accordo tra l’Amministrazione comunale e l’Enel rete gas prevede che la rete del metano possa essere ampliata e diffusa su tutto il territorio comunale, in modo da poter andare incontro alle esigenze dei cittadini residenti in delle zone non ancora metanizzate, per un estensione di due chilometri della rete attualmente realizzata, misura che potrebbe ulteriormente crescere grazie ad una particolare forma d’intesa, cui si è arrivati dopo diversi incontri tra il sindaco Michele Griffo, l’assessore ai lavori pubblici Angelo Pezone e i tecnici delegati da Enel rete gas, che prevede un aumento della misura di estensione della rete in base alle effettive richieste di allacciamento.

Anche i costi per l’allacciamento stesso godranno di un regime agevolato per un periodo limitato nel tempo, sei mesi, per cui chi dovesse fare richiesta entro tale termine usufruirà di un sostanzioso sconto che si aggirerà intorno al 50%. Considerato che normalmente si spendono oltre 700 euro per un allacciamento, il risparmio sarà sicuramente notevole.

“Abbiamo concluso – ha dichiarato il sindaco Griffo – una concertazione con i vertici di Enel rete gas per cercare di soddisfare le richieste dei cittadini di poter fruire del gas metano, soprattutto in quelle zone di nuova espansione dove la rete del metano non arriva ancora e siamo arrivati a stipulare un accordo in base al quale l’Enel rete gas provvederà ad estendere la rete di distribuzione del gas metano senza costi a carico né del comune né dei cittadini. Ciò a dimostrazione che l’Amministrazione comunale è sensibile alle esigenze dei cittadini e si adopera per trovare soluzioni alle varie problematiche. In questo periodo di crisi abbiamo anche cercato di alleggerire i costi per l’allacciamento riuscendo ad ottenere un sensibile sconto, pari al 50%, da parte di Enel rete gas, anche se lo stesso non sarà perpetuo ma limitato ad un arco di tempo, comunque piuttosto lungo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico