Lavoro nelle forze armate e di polizia: convegno in biblioteca

di Redazione

 TRENTOLA DUCENTA. “Opportunità di lavoro nelle forze armate e corpi di polizia, con particolare riferimento al concorso in atto per volontari in ferma prefissata di un anno”.

E’ il tema di un incontro in programma venerdì 15 novembre, alle ore 10.30, nella sala della biblioteca comunale del palazzo municipale, a cui parteciperanno gli allievi dell’Istituto professionale “Osvaldo Conti” di Aversa e quanti altri giovani del territorio saranno interessati all’argomento.

A spiegare le ragioni dell’incontro a tutela del mondo giovanile è il sindaco Michele Griffo: “Una corretta informazione ai giovani che si affacciano al mondo del lavoro e universitario, costituisce, leva strategica necessaria per il loro orientamento professionale o lavorativo. Questa amministrazione comunale, sin dal suo insediamento, ha promosso e continua a promuovere tutte le iniziative necessarie a contribuire in modo determinante, ad un futuro migliore per le future generazioni. Nel caso specifico un buon coordinamento con il comando scuola specialisti dell’Aeronautica Militare di Caserta ha consentito l’autorizzazione del luogotenente Lino Senigaglia, di provata professionalità, a partecipare quale relatore all’incontro in programma, durante il quale ogni incertezza burocratica oppure amministrativa potrà essere approfondita con la dovuta chiarezza e competenza”.

Sulla stessa lunghezza d’onda l’assessore alla cultura Ciro Ramaschiello: “I giovani sono la più importante risorsa del territorio e della comunità cittadina, rilanciare le loro opportunità occupazionali e di orientamento professionale. E’ dovere morale di ogni amministrazione comunale, che ha il compito di mettere in contatto i cittadini con le istituzioni, risvegliando in tutti l’interesse per tutte le opportunità lavorative e di orientamento professionale”.

Marina Napolitano, responsabile del settore cultura, commenta: “La biblioteca comunale oltre ad essere culla di storia e di cultura, è anche una solida articolazione cittadina capace di saper dare risposte costruttive, e mette al centro della sua azione l’interesse dei cittadini, in particolare dei giovani I molteplici meeting che periodicamente sono organizzati, hanno sempre richiamato la massiccia partecipazione e l’attenzione di tutti quelli che di volta involta sono interessati ai temi specifici”.

Gli incontri continueranno con il meeting di orientamento universitario, in programma il prossimo 28 novembre, alle ore 10.30, sempre nel salone della biblioteca comunale, con relatore Diego Lazzarich, docente in scienze politiche della Seconda Università degli Studi di Napoli e gli studenti della sede distaccata di Trentola Ducenta del Liceo scientifico “Enrico Fermi” di Aversa.

di Franco Musto

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico