Basket Succivo, gli under 14 battono il Parete

di Redazione

 SUCCIVO. Al Palazzetto dello Sport “F.Papa”, buona la prima per i ragazzi dell’Under 14 del Basket Succivo. Nell’esordio nel nuovo campionato i “piccoli gorilla” vincono 58-17 contro i coetanei della Polisportiva Basket Parete in una gara molto intensa e ben giocata.

Sotto la guida di coach Andrea Laezza, i giovani si sono ben mossi in campo, mostrando anche spunti interessanti e buoni segnali per il prosieguo del campionato. Già nel primo quarto i padroni di casa hanno messo gli ospiti a distanza di sicurezza, mostrandosi molto incisivi in attacco e conquistando la maggior parte dei rimbalzi difensivi. Parete inizialmente prova a restare attaccata nel punteggio, ma un primo scarto già si evidenzia alla fine del secondo quarto, quando Succivo prova la fuga prima dell’intervallo.

Al ritorno dagli spogliatoi, complice qualche cambio in più, cala la concentrazione e Succivo sembra non riuscire a incidere più di tanto, ma Parete non ne approfitta e i minuti passano con i “gorillaz” che controllano la partita. L’ultimo quarto diventa così di attesa per la sirena finale, che sancisce la prima vittoria dell’Under 14 nel campionato di categoria. Primi due punti per il Basket Succivo U-14, inserito nel girone A, e che nella seconda giornata sarà di scena a Mondragone per il match contro Virtus Sinuessa.

Il coach Laezza a fine gara:”Bravi a tutti i ragazzi, la loro gara mi è piaciuta ma non bisogna sedersi sugli allori: ci sono ancora molte cose da migliorare e lo faremo in allenamento. Lo spirito è quello giusto, quest’anno ci divertiremo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico