Sconti energetici alla imprese locali, Calenia apre ufficio

di Redazione

 SPARANISE. Il sindaco di Sparanise Mariano Sorvillo ha accolto favorevolmente la notizia dell’avvenuta apertura di un ufficio della Calenia Energia, società per azioni proprietaria della centrale termoelettrica ubicata nell’area industriale della ex Pozzi Ginori, sul territorio comunale.

Formalmente si tratta di un passaggio fondamentale ai fini dell’applicazione dell’articolo 4 della convenzione stipulata tra il Comune di Sparanise e la società genovese del gruppo svizzero Axpo. In particolare, l’articolo fa riferimento agli sconti energetici che saranno applicati alle aziende operanti sul territorio comunale.

“Dopo un lungo iter – spiega il sindaco Sorvillo – nel corso del quale c’è stato un fitto e proficuo scambio di opinioni circa le modalità da adottare ai fini dell’applicazione dell’articolo 4 della convenzione, oggi, con l’apertura di un ufficio dedicato di Calenia Energia, da noi fortemente voluto, possiamo dire di essere riusciti nell’intento che abbiamo tenacemente perseguito. Ora le aziende locali potranno finalmente usufruire degli sconti sulla bolletta dell’energia elettrica. Se consideriamo la forte crisi economica che si è abbattuta sull’Italia ed in particolar modo sul nostro territorio, possiamo serenamente affermare che poter abbassare i costi delle spese per l’energia elettrica rappresenta sicuramente una notevole boccata di ossigeno per tutti gli operatori economici che ne faranno richiesta. Sull’argomento – conclude il sindaco – avevamo promesso il massimo impegno ed oggi, mentre gli altri continuano a raccontare bugie, noi possiamo dire, con orgoglio e sobrietà, di aver mantenuto la parola data ai cittadini”.

A tale scopo, sei mesi fa numerosi imprenditori locali diedero vita ad un’associazione temporanea di scopo denominata “Rilanciare Sparanise” e si incontrarono in Municipio con i vertici della Calenia Energia ai quali ebbero modo di manifestare tutto il loro interesse in merito all’importante iniziativa. “Dopo una fase di dialogo – ha detto uno degli imprenditori dell’ATS – nella quale ci siamo confrontati positivamente sia con l’Amministrazione comunale che con la Calenia Energia, con l’apertura dell’ufficio, diversamente dalle tante chiacchiere del passato, si concretizza ufficialmente un punto molto importante della convenzione che a noi stava particolarmente a cuore e che, siamo convinti, contribuirà a rilanciare concretamente l’economia del territorio sparanisano”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico