Ztl, Sel plaude all’iniziativa della Pro Loco

di Redazione

 SANT’ARPINO. Il circolo Sel “Don Andrea Gallo” di Sant’Arpino plaude all’iniziativa della Pro Loco di istituire l’isola pedonale in piazza nei giorni festivi.

Si era discusso dell’argomento già durante il convegno del 25 aprile scorso (“Sviluppo dell’area atellana: Ambiente, Cultura e Sociale tra opportunità e criticità) promosso dalle locali sezioni di Sel e Giovani democratici, che invitarono in quell’occasione al confronto i due candidati alla carica di sindaco.

Sel decise di sostenere Francesco Capone anche perché, tra l’altro, l’attuale leader dell’opposizione si impegnò di fronte alla cittadinanza di sperimentare appunto una ztl di domenica mattina e nei giorni festivi, chiudendo al traffico automobilistico piazza Umberto I e le vie di accesso,via San Giacomo e magari parte di via De Gasperi.

“Sinistra ecologia e libertà è da sempre un partito impegnato a sostegno delle iniziative a favore delle ‘emissioni 0’ e la chiusura della piazza al traffico sarebbe un passo avanti verso una cittadina più vivibile e meno inquinata”, affermano i giovani vendoliani, che sottolineano: “Per questo motivo e a sostegno della Pro Loco sollecitiamo e invitiamo l’amministrazione comunale a prendere seriamente in esame questa proposta”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico