Sversamenti abusivi, in campo la Protezione Civile

di Redazione

 SANT’ARPINO. L’amministrazione comunale retta dal sindaco Eugenio Di Santo ha avviato i controlli sul territorio da parte della Protezione Civile per far fronte al fenomeno dell’abbandono dei rifiuti. Ad annunciarlo il sindaco Di Santo, il vicesindaco Gianluca Fioratti e il consigliere Francesco Pezone.

“Abbiamo deciso di effettuare i controlli grazie alla preziosa collaborazione dei volontari del nucleo comunale della Protezione Civile – dichiarano gli amministratori – in tutti i punti del territorio comunale dove più frequentemente vengono scaricati illegalmente mucchi di rifiuti di ogni genere. I volontari a turno, dalle sei del mattino fino alla mezzanotte, controllano e vigilano affinchè tutti coloro che abbandonano i rifiuti, molto spesso senza nemmeno scendere ma lanciandoli dalle autovetture in corsa, possano essere individuati e puniti. Tutto ciò è reso possibile dalla collaborazione dei volontari della protezione civile e del responsabile Lucio Falace ai quali và il nostro più sentito ringraziamento per l’ottimo lavoro che stanno svolgendo”.

“Differenziare – continuano – e soprattutto non abbandonare i rifiuti per strada, rappresenta un preciso dovere di tutti e una forma di rispetto verso gli altri. Purtroppo, nonostante gli appelli e i controlli abbiamo dovuto constatare, con grande dispiacere, che c’è ancora qualcuno che incivilmente abbandona i rifiuti in modo illecito e in luoghi non appropriati. E’ fondamentale che l’intera cittadinanza continui a differenziare correttamente facendo della raccolta differenziata un vero e proprio stile di vita e contribuendo, in tal modo, al miglioramento della qualità di vita dell’intera comunità oltre che alla costruzione di un futuro migliore per i nostri figli”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico