Nonna Luisa compie 100 anni

di Redazione

 SANT’ARPINO. Ha compiuto 100 anni ieri la seconda centenaria di Sant’Arpino, Luisa Pezzella, e per l’occasione parenti e amici hanno organizzato una grande festa.

Dopo i 103 anni di Giuseppina Russo che, da giugno scorso, vanta il primato della donna più anziana dell’intera area atellana, anche nonna Luisa ha raggiunto l’invidiabile traguardo. E nella sua casa di via Alessandro Volta, per i festeggiamenti, ieri pomeriggio c’erano proprio tutti: i fratelli, i figli, i nipoti e i pronipoti. La grande famiglia al completo insieme ha festeggiato con lo spegnimento delle cento candeline sulla torta e il brindisi finale.

E a fare gli auguri con parenti e amici c’erano anche il sindaco Eugenio Di Santo, il vicesindaco Gianluca Fioratti e gli assessori Aldo Zullo e Iolanda Boerio che hanno consegnato all’emozionatissima festeggiata una targa ricordo e un mazzo di fiori in rappresentanza dell’intera amministrazione comunale. E tanti anche i concittadini che fino a sera sono arrivati nella casa di nonna Luisa per farle ognuno i propri auguri. Una lunga vita quella di Luisa vissuta tra emozioni, momenti difficili, affetti e serenità.

«Quella di ieri è stata una ricorrenza importante – dichiarano il sindaco Di Santo, il vice sindaco Fioratti e gli assessori Zullo e Boerio – perché il compimento dei cento anni rappresenta un traguardo importante soprattutto in una fase storica così critica per il nostro territorio. Per questo abbiamo voluto festeggiare perchè riteniamo che queste rare testimonianze di vita di inizio Novecento vadano in tutti modi valorizzate e preservate. Oggi viviamo in un contesto molto diverso da quello che ha accompagnato l’infanzia e la gioventù di nonna Luisa e che dovremmo rimpiangere soprattutto per la centralità che assumevano certi valori, innanzitutto quelli del rispetto e della grande dignità della famiglia. Festeggiare la signora Luisa quindi è stata anche un’occasione per riflettere su valori importanti e sulla necessità di recuperarli».

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico