Mensa scolastica, l’assessore e il preside a pranzo con gli alunni

di Gianfranco Fabozzo

 SANT’ARPINO. L’assessore Iolanda Boerio e il preside Angelo Dell’Amico hanno pranzato per un giorno insieme ai piccoli alunni della scuola dell’infanzia dell’Istituto comprensivo “Rocco – Cav. Cinquegrana”.

“Siamo stati felici – dichiarano – di poter stare insieme ai bambini e soprattutto di provare in prima persona i pasti che vengono loro serviti ogni giorno. In questo modo abbiamo potuto constatare la qualità dei cibi e avere un riscontro da parte dei bambini. Tra l’altro, grazie alla cucina comunale, è possibile preparare i pasti in loco ed evitare che il cibo arrivi da fuori dalle varie ditte. Inoltre, il servizio garantisce la varietà degli alimenti, diversi ogni giorno, in modo da offrire un’alimentazione varia oltre che di qualità e soddisfare le esigenze di tutti. Vedere l’entusiasmo con cui i piccoli ci hanno accolti e il piacere con cui mangiano i pasti ci ha ripagati di tutti gli sforzi e del lavoro che svolgiamo quotidianamente”.

“Il nostro obiettivo infatti – concludono – è non tralasciare nulla offrendo agli alunni un servizio che tenga conto soprattutto della qualità dei pasti e che vada incontro alle esigenze dei più piccoli e dei loro genitori”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico