Sant’Arpino

Le mafie straniere, presentazione del libro di Conzo e Crimaldi

 SANT’ARPINO. Nuovo appuntamento domenica mattina con la rassegna “I libri del cortile, alla ricerca delle nostre radici”, organizzata dall’associazione “Amici del Libro” e patrocinata dall’amministrazione comunale retta dal sindaco Eugenio Di Santo.

A partire dalle ore 10.30, nella sala convegni del palazzo ducale ‘Sanchez de Luna’, sarà presentato il libro “Mafie. La criminalità straniera alla conquista dell’Italia” di Giovanni Conzo e Giuseppe Crimaldi. Interverranno, oltre agli autori, il giornalista Crimaldi e il magistrato Conzo, la presidente dell’associazione organizzatrice Assunta Rocco, il sindaco Eugenio Di Santo e l’assessore Francesco Brancaccio in rappresentanza dell’amministrazione comunale, il presidente dell’Associazione Forense Normanna, avvocato Pasquale Fedele, il professore Giuseppe Limone. Modererà i lavori Luigi Bagno.

“Un tema quanto mai attuale – dichiara la presidente dell’associazione, Rocco – quello che abbiamo deciso di affrontare nel prossimo appuntamento della nostra rassegna. Ringrazio gli autori del libro che ci onoreranno della loro presenza e tutti i relatori che contribuiranno alla comprensione di una tematica così scottante come quella delle nuove mafie. E un grazie al sindaco Di Santo e all’intera amministrazione per il patrocinio concesso alla nostra iniziativa”.

“Siamo onorati – dichiarano il sindaco Di Santo e l’assessore Brancaccio – di patrocinare una rassegna come questa che, di volta in volta, porta nel nostro paese autori di testi di grandissima importanza e attualità. In particolare le nuove mafie, invasive e silenziose, rappresentano un temo attualissimo perché mettono in crisi la vecchia geografia del crimine organizzato in Italia. E grazie all’iniziativa di domenica potremo discuterne insieme. I nostri complimenti vanno dunque alla presidente Rocco e a tutti i membri dell’associazione”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico