Uffici del Comune nel Rione Iacp, al via il trasloco

di Redazione

 SANTA MARIA CV. Pochi giorni ancora e il rione Iacp avrà una sede decentrata degli uffici comunali. E’ infatti stato avviato giovedì mattina il trasloco degli arredi, mobili e attrezzature necessarie per l’apertura dell’ufficio nei pressi della scuola elementare.

La sede del Comune nel rione Iacp ospiterà alcune funzioni dei servizi sociali, nonché un ufficio del sindaco Biagio Di Muro. In prospettiva di medio termine ci si aspetta di creare una vera e propria sede di decentramento burocratico, con servizi dell’anagrafe e dello stato civile.

“L’apertura di uffici comunali nel rione Iacp – spiega il sindaco Di Muro – era un obiettivo che mi ero personalmente prefissato. Ritengo, infatti, che sia importante una vicinanza dell’istituzione municipale in un quartiere abbandonato per anni. Si tratta non solo di un passaggio simbolico, ma soprattutto di un’esigenza pratica per tanti cittadini che hanno necessità di servizi più accessibili e più vicini. Siamo convinti che, in questo modo, l’amministrazione comunale riuscirà a garantire servizi migliori e più efficienti. Io stesso, come sindaco, assicurerò la mia presenza almeno una volta la settimana proprio per riuscire a recepire quanto più possibile le istanze e i bisogni dei cittadini”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico