Il Comune chiede chiusura passaggio a livello a Grattapulci

di Redazione

 SANTA MARIA CV. Gli assessori Donato Di Rienzo e Carlo Troianiello si sono incontrati, nei giorni scorsi, con il responsabile dell’area manutenzione di Metrocampania.

Scopo della riunione era la richiesta di chiusura definitiva del passaggio a livello in località Grattapulci, ma anche di un intervento di pulizia di tutte le aree di pertinenza di Metrocampania nella stessa zona. I vertici dell’azienda dei trasporti hanno manifestato la massima disponibilità e, in tempi brevi, daranno risposte concrete.

L’esigenza di chiudere il passaggio a livello in questione nasce dalla constatazione che è ormai diventato il punto di transito per delinquenti che abbandonano abusivamente rifiuti nei campi adiacenti. E’ intenzione dell’amministrazione – anche per porre un freno al proliferare di discariche illegali in quell’area – creare degli “orti civici”, piccoli appezzamenti di terreno da assegnare a cittadini e associazioni che intendano prendersene cura e coltivarli.

Il progetto si inserisce nel quadro delle iniziative programmate dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Biagio Di Muro e finalizzate alla tutela ambientale: dalla nascita del Centro del riuso in via Galatina alla campagna di sensibilizzazione per la riduzione dei rifiuti; dal pugno di ferro per lo smaltimento illegale ai controlli più penetranti in città contro l’abbandono di rifiuti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico