Santa Maria C. V. - San Tammaro

Il Comune chiede chiusura passaggio a livello a Grattapulci

 SANTA MARIA CV. Gli assessori Donato Di Rienzo e Carlo Troianiello si sono incontrati, nei giorni scorsi, con il responsabile dell’area manutenzione di Metrocampania.

Scopo della riunione era la richiesta di chiusura definitiva del passaggio a livello in località Grattapulci, ma anche di un intervento di pulizia di tutte le aree di pertinenza di Metrocampania nella stessa zona. I vertici dell’azienda dei trasporti hanno manifestato la massima disponibilità e, in tempi brevi, daranno risposte concrete.

L’esigenza di chiudere il passaggio a livello in questione nasce dalla constatazione che è ormai diventato il punto di transito per delinquenti che abbandonano abusivamente rifiuti nei campi adiacenti. E’ intenzione dell’amministrazione – anche per porre un freno al proliferare di discariche illegali in quell’area – creare degli “orti civici”, piccoli appezzamenti di terreno da assegnare a cittadini e associazioni che intendano prendersene cura e coltivarli.

Il progetto si inserisce nel quadro delle iniziative programmate dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Biagio Di Muro e finalizzate alla tutela ambientale: dalla nascita del Centro del riuso in via Galatina alla campagna di sensibilizzazione per la riduzione dei rifiuti; dal pugno di ferro per lo smaltimento illegale ai controlli più penetranti in città contro l’abbandono di rifiuti.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico