Danza, esami al Centro “Rettore”: Luca Giaccio presiede commissione

di Redazione

 SANTA MARIA CV. Domenica 24 novembre esami al Centro Danze Daniela Rettore. In Commissione, immancabili nomi illustri del panorama tersicoreo.

Il maestro Massimiliano Calandro, docente di repertorio classico, creatore di coreografie pluripremiate nei più prestigiosi concorsi coreutici nazionali, da qualche anno impegnato attivamente nelle attività del Centro. Il professore Tiziano Stefano Izzo, autore del libro “Hai mutato il mio lamento in danza”, presentato al recente galà per Paolo Bortoluzzi al Teatro Garibaldi di Santa Maria, definito anche il primo teologo del balletto in Italia.

A presiedere la commissione sarà Luca Giaccio (nella foto), famoso tersicoreo, primo ballerino nella compagnia di Comunidad de Madrid di VictorIulliate, voluto fortemente da Alicia Alonso come Primo Ballerino Ospite del Balletto Nazionale di Cuba e reduce dal recente successo ottenuto al Teatro San Carlo di Napoli con “Bata de Cola”, coreografia di Aida Gomez, musica di Bach e costume disegnato da Armani e Roger Salas.

A coadiuvare l’andamento degli esami la maestra Francesca Savy, docente dei corsi di propedeutica classica e moderna della scuola. L’appuntamento per i giovani allievi a questo importante evento è per domenica 24 novembre, dalle ore 9.30.

La direttrice Daniela Rettore commenta: “E’ un grande privilegio per la scuola, ospitare personaggi di tale portata, soprattutto in questo momento di crisi d’identità della danza, sicché gli allievi possano in essi trovare un tangibile e significativo punto di riferimento ed uno stimolo continuo per alimentare la passione per la danza”.

Gli allievi verranno accompagnati al pianoforte dal maestro Carlo Feola, già docente di strumento, consulente musicale per il direttore d’orchestra Renato Serio e arrangiatore di Ettore Gatta per un documentario su Enrico Caruso in onda sulle tv nazionali statunitensi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico