Agricoltura e Ambiente, le proposte di Antonio Mirra

di Redazione

 SANTA MARIA CV. Una sinergia costante tra Provincia e Regione, la previsione di investimenti ad hoc e un piano di comunicazione per difendere e valorizzare i prodotti e le eccellenze casertane.

Queste, in sintesi, le proposte venute fuori dalla riunione congiunta tra la commissione di garanzia e dei diritti dei cittadini, presieduta dal consigliere provinciale del Pd Antonio Mirra, e la commissione agricoltura, presieduta dal consigliere Gennaro Caserta.

L’incontro è stato voluto per avviare un piano di strategie immediate e concrete a tutela del settore agroalimentare casertano e dei consumatori; alla riunione ha partecipato l’assessore al ramo Stefano Giuquinto il quale ha evidenziato la particolare attenzione dell’amministrazione provinciale rispetto alle istanze provenienti dai territori e dalle associazioni di categoria.

“Oggi – ha precisato il presidente della settima commissione Antonio Mirra – la politica provinciale deve dare risposte concrete a quella che si presenta come una delle priorità assolute: la tutela sia del settore agroalimentare sia dei consumatori al cospetto di una campagna di disinformazione che sta generando una sfiducia diffusa a discapito di quella parte – che rappresenta la stragrande maggioranza – di agricoltori, allevatori e produttori della provincia di Caserta che ha sempre lavorato onestamente per fornire un prodotto di qualità e di eccellenza e mai si è piegata all’utilizzo dei propri terreni per fini illeciti”.

“Le istituzioni – ha proseguito Mirra – hanno il dovere di affrontare queste tematiche con grande senso di responsabilità; come minoranza, unitamente ai consiglieri presenti Delle Curti e Sglavo, abbiamo proposto di investire risorse ed energie da destinare al settore, per aiutare le aziende casertane a dimostrare che i loro prodotti rispondono a standard di qualità e per restituire fiducia ai consumatori garantendo la loro sicurezza”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico