Servizi telematici, intesa tra Comune e Guardia di Finanza

di Redazione

Guardia di FinanzaSAN NICOLA LS. La Guardia di Finanza accederà direttamente ai servizionline del Comune di San Nicola la Strada.

Lo stabilisce un protocollo d’intesa che prevede l’accesso ai servizi telematici dell’ente locale, che è stato sottoscritto fra il sindaco Pasquale Delli Paoli per la Città San Nicola la Strada ed il tenente colonnello Mauro Antonio Carusone in rappresentanza del comando provinciale della Guardia di Finanza di Caserta.

Alla sottoscrizione del protocollo d’intesa, avvenuto nella mattinata di venerdì 29 novembre 2013 nella casa comunale di San Nicola la Strada, erano presenti anche il maresciallo della Guardia di Finanza, Simone Sebastiano, la dottoressa Anna Maciariello, segretario del comune sannicolese, gli assessori Antonio Terracciano e Maurizio Santamaria, il consigliere delegato alle finanze Agostino Zampella, il comandante del corpo di polizia municipale, capitano Michele Orlando, la responsabile dei servizi demografici Maria Feola e la responsabile del Servizio Informatico Comunale Anna Maddalena Pasquariello.

Il servizio di identificazione ed accesso dell’utente ai Servizi online erogati dal Comune di San Nicola la Strada, regolato dal protocollo sottoscritto, prevede e regolamenta secondo le norme vigenti l’accesso ai Servizi online attualmente disponibili e a quelli che saranno disponibili in futuro con la identificazione tramite le credenziali (nome utente e password) per compiere i relativi obblighi legali e/o funzionali previsti.

“E’ un servizio che consentirà alla Guardia di Finanza di ottenere in tempo reale le informazioni delle quali hanno bisogno – commenta il sindaco Delli Paoli – ma soprattutto allevierà il lavoro del personale dei nostri uffici che non dovrà più distrarsi dalle proprie attività per effettuare ricerche e altro per rispondere alla informazioni richieste di volta in volta”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico