S.Maria a Vico, formaggini scaduti alla mensa: istituita commissione

di Redazione

 S.MARIA A VICO. Formaggini scaduti alla mensa scolastica. Si è tenuto unummit all’istituto elementare tra amministratori, genitori, dirigente scolastico e responsabile di igiene e profilassi dell’Asl.

Durante l’incontro si è provveduto a fare ulteriore chiarezza sulla vicenda illustrando i prossimi passi che si compieranno in merito.

“Per il caso specifico sono partiti i controlli di dovere ed il distretto sanitario provvederà ad ulteriori approfondimenti. Per garantire inoltre maggiore sicurezza ai genitori e maggiore qualità del cibo, di comune accordo con la dirigenza scolastica si è stabilita l’istituzione della commissione mensa, organo facoltativo, ma previsto dal capitolato d’appalto”: ad affermarlo è in consigliere democratico Carmine De Lucia, presente alla riunione. Alla commissione prenderanno parte l’assessore di riferimento, i rappresentanti di genitori ed insegnanti sia di elementari che materne e un membro del distretto sanitario.

“Sono convinto – ha affermato De Lucia – che la presenza di questo organo di controllo porterà ad ottimizzare il servizio e garantire una maggiore qualità del cibo. Il tutto significherà maggiore sicurezza e tranquillità per i genitori e gli insegnanti che, oltre a provvedere alla formazione dei ragazzi, non dovranno preoccuparsi di cose che non spettano alle loro competenze”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico