L’assessore Tessitore si dimette dalla giunta e passa all’opposizione

di Redazione

 PARETE. Raffaele Tessitore, primo eletto della maggioranza consiliare alle passate elezioni nella lista di centrosinistra, rassegna le dimissioni da assessore all’ambiente e annuncia il passaggio tra le fila dell’opposizione.

Una decisione che l’esponente di Sel spiegherà nei dettagli domenica 24 novembre, alle 18.30, durante un incontro nella biblioteca comunale di piazza Berlinguer. La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno nella maggioranza guidata dal sindaco Raffaele Vitale, di recente eletto segretario provinciale del Partito Democratico.

Intanto, dalla lettera di dimissioni presentata da Tessitore si comprende che la scelta dell’ormai ex assessore è da imputare ai dissidi sorti tra Sel e la maggioranza su alcune scelte politiche adottate dall’amministrazione. Ai vendoliani, infatti, era stata rigettata la loro proposta di destinare i 75mila euro previsti per la demolizione degli immobili adiacenti al Palazzo Ducale alle agevolazioni per le famiglie numerose e ad alcune categorie di commercianti, nonché alle scuole. Tessitore, invece, denuncia la volontà esclusiva, da parte della giunta Vitale, “di far cassa” e “non darla vinta a Sel”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico