L’Atellana Runners partecipa alla trentesima Maratona di Firenze

di Redazione

 ORTA DI ATELLA. Anche Orta di Atella sarà presente alla tradizionale Maratona di Firenze. Sarà, infatti, una rappresentanza di ben 15 atleti dell’associazione Asd Atellana Runners che, domenica 24 novembre, parteciperà alla 30esima edizione della classica internazionale di corsa su strada.

Un’emozione lunga 42 chilometri e 195 metri. La Firenze Marathon è il principale evento di corsa su strada che si svolge in Toscana e, insieme a Roma, è ormai di diritto la maratona internazionale più importante d’Italia e tra le prime 20 al mondo per numero di partecipanti e per qualità. Grande l’entusiasmo del presidente dell’Atellana Runners, Alberto Meta, il quale, in meno di tre anni, è riuscito a raggruppare, nel suo sodalizio, circa 70 soci animati dalla passione per il jogging e per la corsa all’aria aperta.

Un’associazione impegnata, assiduamente, anche e soprattutto nella tutela degli spazi verdi del comprensorio atellano. Forte la passione dello stesso Antonio Petrillo, divenuto ormai un professionista delle maratone, che sta ultimando tutti gli adempimenti per la partecipazione all’evento di domenica prossima, che si terrà in una delle più belle città al mondo. Il percorso fiorentino, infatti, si muove attraverso scorci paesaggistici e monumenti di una bellezza unica, che hanno reso famosa la città nel mondo.

Un nuovo tracciato che tocca i luoghi più affascinanti di Firenze, come piazza del Duomo, piazza della Signoria, Ponte Vecchio e tante altre strade e piazze ricche di storia e di cultura, prima di concludersi nella solenne maestosità di piazza Santa Croce.

Il percorso è senza dislivelli, come previsto dalle norme Iaaf, e sempre su strade asfaltate, caratteristiche che lo rendono particolarmente scorrevole e apprezzato da tutti gli atleti. La Firenze Marathon è inserita nel calendario ufficiale delle maratone internazionali, certificata Aims e riconosciuta dalla Iaaf. A noi non resta che inviare un grosso in bocca al lupo alla delegazione dell’Asd Atellana Runners.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico