Orta di Atella

Benessere psicologico, incontro nell’aula consiliare

 ORTA DI ATELLA. Per il secondo anno consecutivo l’amministrazione comunale Orta di Atella, guidata dal sindaco Angelo Brancaccio, in sinergia con l’Ordine degli Psicologi della Campania e della Provincia di Caserta, ha ospitato la Settimana per il Benessere Psicologico, …

… che si terrà i tutta la Regione fino a sabato 23 col sensibile obiettivo di diffondere una cultura psicologica in Campania. L’iniziativa ha fatto tappa ieri mattina nell’aula consiliare “Don Peppino Diana” col convegno “La psicologia come percorso di crescita tra genitori e figli”.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune, ha visto protagonisti gli alunni della scuola secondaria di primo grado “Massimo Stanzione” con una buona partecipazione di cittadinanza. Oltre all’assessore alla Cultura, Eduardo Indaco, e alla collega della Pubblica istruzione, Rosa Minichino, sono intervenuti il presidente dell’ordine degli Psicologi della Campania, Raffaele Felaco, Arcangela Del Prete, dirigente scolastico della “Stanzione” e Anna Mennon, vicepresidente della locale commissione per le Pari Opportunità.

I lavori sono stati moderati dalla psicologo Valeria Bassolino. Durante l’incontro sono state affrontate le tematiche del femminicidio ed è stato fatto il punto della situazione rispetto all’istituzione dello Psicologo del Territorio: lo scorso anno gli psicologi hanno infatti proposto la legge ad iniziativa popolare e 22mila cittadini, tra cui diverse centinaia di ortesi, hanno sottoscritto l’istanza che il Consiglio regionale ha approvato rendendo normativa.

“Questo appuntamento – ha spiegato Indaco – per noi rappresenta un motivo di grande orgoglio perché sono state affrontate tematiche di notevole interesse che vedono al centro le famiglie e i nostri ragazzi, e il coinvolgimento delle istituzioni scolastiche, fondamentali nella formazione della società, si innesta in tale ottica”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico