Forum della Gioventù, adeguamento il regolamento

di Redazione

 MONDRAGONE. Di recente l’amministrazione comunale di Mondragone guidata dal sindaco Giovanni Schiappa ha adeguato il regolamento comunale del Forum della Gioventù approvando, con apposita delibera consiliare, le necessarie modifiche previste dalla normativa vigente.

Il Forum della Gioventù è un organismo di partecipazione a carattere elettivo che si propone di avvicinare i giovani alle Istituzioni e le Istituzioni al mondo dei giovani. La partecipazione ha un rilievo particolare in quanto risulta essere volta ad assicurare la consultazione dei giovani e la promozione delle decisioni in relazione agli argomenti che li riguardano.

Scopo del Forum della Gioventù sarà quello di entrare in contatto con le Istituzioni territoriali, conoscerle e relazionarsi con le stesse, apportando idee, proposte e suggerimenti. Insomma gli eletti nel Forum della Gioventù saranno impegnati a rappresentare tutti i giovani del territorio, dialogando con essi attraverso tutte le forme utili.

“La volontà dell’Amministrazione comunale – commenta il primo cittadino Schiappa – attraverso la realizzazione di tale strumento, è proprio quella di incoraggiare i giovani ad esprimere la loro opinione sui problemi che li riguardano; così facendo si permetterà loro di avere una preparazione e una formazione alla vita democratica e alla gestione amministrativa della Comunità mondragonese e della città litoranea”.

A breve sarà pubblicato il bando pubblico di indizione delle elezioni che disciplinerà le modalità ed i termini relativi alla presentazione di candidature dei giovani residenti compresi fra i 15 ed i 29 anni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico