Assegnate le borse di studio agli studenti meritevoli

di Redazione

 MONDRAGONE. Nella sala conferenze “Mario Pacifico” del museo civico “Biagio Greco”, si è svolta la cerimonia di conferimento delle borse di studio assegnate agli studenti meritevoli della Città di Mondragone.

“L’amministrazione comunale – dichiara l’assessore alle Politiche sociali Anna Barbato – ha inteso promuovere e sviluppare la cultura del merito e della dedizione allo studio tra i nostri giovani, attraverso il conferimento di 20 borse di studio riservate agli studenti della Scuola Secondaria Superiore che abbiano ottenuto la promozione alla classe successiva e 10 borse di studio per gli studenti che abbiano sostenuto gli esami di maturità. E’ un piccolo riconoscimento per i ragazzi che, attraverso il loro impegno, riescono ad ottenere brillanti risultati scolastici”.

Durante la premiazione, oltre all’assessore Barbato, era presente il sindaco Giovanni Schiappa: “E’ nostro dovere – ha detto il primo cittadino – spronare i ragazzi a credere fermamente in una società sana, dove lo studio, l’impegno e l’onestà rappresentano i fattori predominanti per la crescita personale e lavorativa. Queste borse di studio rappresentano un piccolo gesto di incoraggiamento, a cui speriamo di dare seguito attraverso altre iniziative”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico