“Yes we can”, convegno sulla psicologia a Palazzo Monte dei Pegni

di Redazione

 MARCIANISE. “Yes we can”, è il titolo del convegno durante il quale si parlerà del ruolo dello psicologo nell’epoca delle “Passioni tristi”.

Cioè in quell’epoca pervasa dal senso dell’impotenza e della disgregazione che ha preso avvio il giorno in cui “il futuro non è più apparso come una promessa ma come una minaccia”: si tratterà, pertanto, di come la moderna psicologia possa intervenire in un momento storico caratterizzato da una crisi che ha profonde ripercussioni economiche e sociali.

Il convegno rientra nell’ambito della Settimana del Benessere Psicologico ed avrà luogo il 23 novembre, alle 18, nella sala conferenze del Palazzo Monte dei Pegni, in via Duomo 9, a Marcianise. È stato organizzato dalla psicologa Eva Scardone, insieme ad Aldo Improta, dirigente scolastico dell’Isc “Cavour”, e alla docente Angela Acciarino. Il parterre dei lavori sarà aperto dai saluti del sindaco di Marcianise, Antonio De Angelis, del presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe Tartaglione, e del presidente dell’Ordine degli Psicologi della Campania, Raffaele Felaco.

La “Settimana del Benessere Psicologico viene riproposta per il quarto anno consecutivo dall’Ordine degli Psicologi della Campania, di concerto con l’Anci Campania. Nel corso della settimana, che va dal 15 al 25 novembre, i professionisti “aprono” i loro studi per colloqui gratuiti con i cittadini e promuovono incontri che mirano alla sensibilizzazione, all’informazione ed alla disamina delle condizioni di disagio psicologico che possano riverberarsi nel corso della vita.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico