Terra dei Fuochi: corteo, convegno e concerto il 7 dicembre

di Redazione

 MARCIANISE. Nel solco della continuità del suo impegno morale e civile, il Comitato Fuochi sezione Marcianise organizza un evento pubblico dal titolo “…E ora provate a fermarci! Appuntamento con la vita nella terra della morte” il 7 dicembre in piazza Carità.

L’evento comprenderà tre momenti fondamentali: corteo, convegno e concerto. Il corteo, che partirà da piazza Umberto I, alle ore 16.30, e si concluderà in piazza Carità, sarà caratterizzato da alcune tappe, le quali avranno come protagonisti gli studenti delle scuole locali, che saranno impegnati in una serie di attività centrate sul dramma che la nostra terra ed i suoi abitanti stanno vivendo; la cantante Agnese Ginocchio si esibirà insieme al suo coro di bambini e ci sarà una mostra fotografica a cura del comitato, durante la quale saranno esposte una serie di fotografie di rifiuti urbani, speciali e pericolosi che gli stessi membri del comitato hanno avuto modo di visionare nel corso di un’attività di mappatura del territorio comunale.

Il convegno vedrà la partecipazione di importanti personalità, come il magistrato Donato Ceglie, il dottor Gaetano Rivezzi e la giornalista del Mattino, Marilù Musto, che daranno vita ad un dibattito, moderato dalla giornalista Milena Taddia, sul dramma che si sta consumando ai danni dei cittadini campani.

A conclusione della serata un grande concerto, durante il quale si esibiranno artisti già noti al panorama musicale campano e nazionale e gruppi emergenti che lanceranno messaggi di speranza e solidarietà alla Terra dei fuochi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico