Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Recale, Porfidia presenta laboratorio di taglio e cucito

 RECALE. L’amministrazione comunale targata Vestini ha puntato molto sul coinvolgimento dei cittadini in una serie di laboratori.

Risultano attivi il laboratorio teatrale, il laboratorio di musica ed oggi l’assessore alla cultura, Lello Porfidia, presenta il laboratorio di Taglio e Cucito diretto a tutti. A coordinare il laboratorio sarà Maria Franzese: “Un corso in cui verrà mostrato come, con ago, cotone, matita e righello, è possibile creare abiti anche di notevole complessità. Alla fine del corso i modelli migliori verranno scelti per essere realizzati in dimensioni reali, ed essere eventualmente oggetto di una mostra”.

Le lezioni si svolgeranno ogni giovedì, a partire dal 5 dicembre dalle ore 18:30 alle 19:30. La quota di partecipazione mensile è di 20 euro da versare sul conto corrente del comune. Il ricavato sarà destinato in parte alla copertura delle spese organizzative. Per le iscrizioni e la modulistica è possibile rivolgersi all’ufficio affari sociali in orari d’ufficio.

Soddisfatto dell’iniziativa l’assessore Porfidia: “I laboratori sono uno strumento di coinvolgimento dei cittadini che possono così coltivare delle proprie passioni. Come amministrazione stiamo fornendo l’assistenza necessaria affinchè vengano avviati ma ci avvaliamo poi di esperti del settore per la loro realizzazione. I laboratori ed i corsi di ginnastica stanno riscuotendo un buon successo e spesso capita che ci vengano fatte proposte per attivarne altri. Fino a quando ci sarà interesse, anche da parte di cittadini dei comuni limitrofi, saremo ben lieti di continuare con questi progetti”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, De Cristofaro respinge accuse su Eav, buche e luminarie: "Facciamo fatti nel rispetto delle norme" - https://t.co/Wn6kqhMTOC

Trentola Ducenta, trasferimento mercato: per opposizione c'è rischio sospensione e spreco denaro pubblico - https://t.co/77F2Pr6WGy

Aversa, cena di beneficenza alla Salumeria del Seggio con lo chef Gaetano Torrente - https://t.co/1MqrCe3HSz

Aversa, “La politica che serve”: incontro alla Maddalena di Millennials e associazioni https://t.co/eoHmUx4HAK

Condividi con un amico