Le associazioni incontrano la Commissione Ambiente

di Redazione

 MARCIANISE. Sono numerose le segnalazioni dei cittadini riguardo problematiche ambientali che giungono attraverso i consiglieri comunali in commissione Ambiente.

“Personalmente – commenta il consigliere Pier Luigi Salzillo, membro dell’organo consiliare – ritengo opportuna una mappatura del territorio che renda evidente tutti gli interventi necessari da porre in essere. In tal senso mi riferisco agli sversamenti abusivi, ed al monitoraggio delle principali aziende inquinanti partendo da quelle della nostra città senza tralasciare quelle dei territori confinanti. Sarebbe ora di riuscire ad identificare cause certe anche dell’odore nauseabondo che colpisce quotidianamente Marcianise in varie zone ed in diversi orari”.

Salzillo ha chiesto un tavolo di concertazione tra la commissione e le numerose associazioni ambientaliste presenti sul territorio considerato l’interesse e l’abnegazione sul tema che le stesse mostrano quotidianamente. “Credo che un lavoro di sinergia – sostiene il consigliere – possa essere più proficuo di quanto fatto finora, pertanto in questi giorni le associazioni riceveranno un invito formale da parte della segreteria della commissione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico