L’associazione “Uniti per…” acquista pulmino per disabili

di Redazione

 MARCIANISE. Grande soddisfazione, e soprattutto raggiungimento avvenuto di un altro obiettivo da parte dell’Associazione “Uniti per …” del presidente Raffaele Musone che grazie ad una serie di iniziative …

… è riuscita finalmente ad acquistare un pulmino per il servizio trasporto dei diversamente abili del territorio di Marcianise e Capodrise attrezzato di pedana per sedie a rotelle. Hanno contribuito alla realizzazione di questo sogno tante persone grazie a raccolte fondi, donazioni, mercatini, eventi e manifestazioni, sponsorizzazioni, autotassazioni e progetti vari. Domenica prossima dopo la santa Messa delle ore 10,30 presso il Convento dei Frati francescani sul sacrato di Piazza Buccini (Convento di San Pasquale) sarà benedetto ed inaugurato il nuovo mezzo di trasporto dagli stessi frati che ogni sabato pomeriggio ospitano questi ragazzi per le attività di laboratorio.

Lo stesso presidente ci tiene “a ringraziare in maniera speciale questi ragazzi che sono stati parte attiva per la realizzazione di questo primo obiettivo, il secondo ringraziamento va alle tante associazioni del territorio per la loro fattiva collaborazione, ed il terzo va all’operatività ed alla professionalità dei volontari mostrata in questi anni e che hanno organizzato un concorso di poesia subito dopo la Messa ed un progetto ludico musicale denominato “Allegra-mente” dove i giovani saranno i protagonisti di una band musicale e si cimenteranno nell’essere veri e propri musicisti con strumenti in carta e legno da loro stessi creati, sarà dato quindi il piacere e l’emozione di potersi così esibire davanti al pubblico ed allo stesso tempo gustare le sconosciute sensazioni di un caldo applauso.

Il tutto è frutto di un lavoro bimestrale di terapia occupazionale con figure professionali (gli stessi volontari) fatta da quattro psicologi, un pedagogista, due medici, un neuro psicomotricista, due educatori, un animatore, due terapisti, 1 operatore socio sanitario. Continuano quindi in maniera attiva le attività dell’Associazione “Uniti per …” da sempre vicina a chi magari è stato meno fortunato nella vita ma che grazie all’attività di integrazione sociale che compie il sodalizio del presidente Musone può sentirsi in ogni caso amato ed importante.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico