Intestazioni fittizie: maximulta a proprietario di 284 auto

di Redazione

 MARCIANISE. 131 mila euro di multa, con denuncia penale, per un uomo di 37 anni di Marcianise risultato intestatario, in modo fraudolento, di ben 284 veicoli.

La polizia stradale di Caserta, che ha condotto le indagini, ha elevato nei suoi confronti le contravvenzioni previste dal codice della strada per la simulata intestazione di autoveicoli, contestandogli i reati di falsità ideologica in atto pubblico commessa da privato e favoreggiamento reale in concorso con altre persone non ancora identificate.

Dagli accertamenti è emerso che l’uomo, pluripregiudicato, era solito intestarsi le vetture dietro compenso per poi cederle in uso a stranieri o a soggetti che le utilizzavano per commettere reati contro il patrimonio come rapine e furti.

L’uomo aveva messo in piedi una società fittizia a Marcianise che operava in tutta la Provincia nel settore dei passaggi di proprietà di auto le cui spese venivano abbattute di quasi il 50%. Le indagini proseguono per accertare eventuali legami con le organizzazioni, spesso vicine ai clan, che operano nell’ambito del riciclaggio e ricettazione di veicoli.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico