Il capo della Polizia inaugura palestra Fiamme Oro

di Redazione

 MARCIANISE. Mercoledì 13 novembre, alle ore 9.30, il capo della Polizia, Prefetto Alessandro Pansa, incontrerà gli studenti del Liceo “Federico Quercia” di Marcianise con i quali dialogherà su cosa significa essere poliziotti e sul significato di legalità oggi.

A seguire il Prefetto Pansa inaugurerà la nuova palestra di pugilato del Gruppo Sportivo della Polizia di Stato Fiamme Oro. Saranno presenti i campioni delle Fiamme Oro Roberto Cammarelle, Domenico Valentino, Jessica Rossi e Martina Grimaldi per un giorno dedicato ai valori dello sport e della legalità.

Come noto, i Gruppi Sportivi delle Fiamme Oro costituiscono un settore importante della Polizia di Stato. Delle 39 discipline, una delle più rilevanti, per risultati raggiunti, per vittorie riportate a tutti i livelli, per risonanza mediatica su scala anche internazionale, è quella del pugilato.

La neo sezione di Marcianise è la terza al Sud e la prima ed unica in Italia per il pugilato. In ogni caso, è la prima che viene collocata in un edificio che non sia una caserma della Polizia di Stato, ma in un luogo simbolo, quale è una scuola.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico