Capodrise, sport: CiP e Sci difendono l’amministrazione

di Redazione

 CAPODRISE. A seguito dei rilievi mossi nei confronti della maggioranza relativamente al campo sportivo e alla valorizzazione delle realtà sportive locali esistenti, le associazioni politiche Capodrise in Positivo e Società Civile Italiana – che hanno oramai avviato in simbiosi una sinergia politica ed amministrativa – fanno quadrato intorno al sindaco Crescente e all’assessore Belfiore.

Le associazioni ritengono “infondati gli attacchi da più parti pervenuti, considerato che ad oggi è vigente il bando relativo al potenziamento, manutenzione e gestione del campo sportivo comunale e dell’intera area”.

“Apprendiamo, difatti, dal sito del Comune – affermano in una nota le due associazioni – che è stato pubblicato con scadenza il 21 gennaio 2014, un bando generale di project financing che sarà diretto alla realizzazione di un’area mercato con servizi annessi; realizzazione di un nuovo Piano di insediamenti produttivi; rifacimento del manto erboso e piste di atletica del campo sportivo; riqualificazione e potenziamento dell’area sportiva; realizzazione di una piscina comunale. Basta collegarsi al sito e leggere i termini e condizioni per partecipare al bando con il quale si potrà assicurare a tutta la cittadinanza, tra le altre opere, non solo la fruizione della struttura sportiva comunale, ma anche e soprattutto il potenziamento e la messa in sicurezza dell’impianto stesso, così come risulterà potenziato all’esito della gara pubblica. Anche in territori limitrofi abbiamo proficue esperienze di partenariato pubblico-privato per la gestione di strutture sportive e non si comprende qualsiasi forma di preclusione che sembra frutto di un pregiudizio. Bisognerà, viceversa, dare oramai un’accelerazione e vigilare sui termini e sulle condizioni dell’affidamento e della gestione, poiché si dovrà assicurare alla cittadinanza il massimo beneficio nella fruizione degli impianti”.

Cip e Sci ricordano “che l’attuale amministrazione ha dato vita alla valorizzazione di nuove realtà associative e sportive locali del territorio. Oltre alle realtà preesistenti, ad oggi sono attive ed operative sul territorio comunale nuove realtà sportive come il Basket Capodrise, Associazione di Pugilato, Federazione Danza Sportiva, ed un’ulteriore associazione di pallavolo. Dunque, a differenza di quanto è stato detto, sembra proprio che sia aumentata l’offerta formativa in materia di sport”.

Le associazioni, in sinergia tra loro, a breve si faranno parte attiva nella proposizione di alcune idee progettuali per migliorare la vivibilità dei cittadini.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico