Capodrise, bilancio: Sel presenta quattro emendamenti

di Redazione

 CAPODRISE. Si preannuncia particolarmente lunga e animatala seduta del Consiglio comunale di Capodrise, convocata per il 3 dicembre prossimo per approvare il bilancio di previsione.

Oltre 30 punti all’ordine del giorno, tra cui anche diversi emendamenti ed interpellanze. Il consigliere di Sel, Giuseppe Glorioso, ha presentato, su proposta del suo partito, quattro emendamenti, di cui due firmati anche dal consigliere del Pd, Pietro Pontillo. Con questi emendamenti, i due consiglieri d’opposizione contano di “reperire le risorse per sostenere le famiglie in difficoltà economiche, finanziare le attività del forum dei giovani, potenziare e sostituire gli impianti di illuminazione in alcune piazze e strade sia periferiche che del centro”.

Nell’ambito delle politiche sociali, Sel ritiene “doveroso aiutare i cittadini non abbienti e per questo chiede all’amministrazione di erogare, in occasione delle festività natalizie, a seguito di apposita istruttoria, buoni spesa per generi alimentari di prima necessità, da spendere in alcuni supermercati del territorio,in favore di nuclei familiari con disagio economico e residenti a Capodrise”.

I militanti di Sel propongono, inoltre, che l’amministrazione comunale, nell’atto di approvare il bilancio preventivo, assegni al capitolo denominato “Forum dei Giovani” una somma di 800 euro da utilizzare per il finanziamento delle iniziative e delle attività che saranno programmate dallo stesso organo.

“Auspichiamo che, in sede di Consiglio, mettendo da parte pregiudiziali di appartenenza politica, le nostre proposte vengano considerate esclusivamente per il loro valore”, affermano i vendoliani.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico