Spaccio di droga sull’Appia: arrestato pusher

di Redazione

 MADDALONI. La squadra mobile di Caserta, diretta dal vicequestore Alessandro Tocco, nella notte tra il 31 ottobre e il 1 novembre, ha arrestato Mario Pascarella, 32 anni, di Maddaloni, il quale aveva organizzato una fiorente attività di spaccio di cocaina itinerante, …

… utilizzando per il suo illecito traffico anche il piazzale di un distributore di benzina ubicato lungo la via Appia. In precedenza, i poliziotti della sezione antidroga, impegnati nel monitoraggio dell’arteria, avevano notato un inconsueto andirivieni di vetture nel piazzale del distributore in questione, soprattutto nelle ore di chiusura. Effettuati una serie di servizi di appostamento, avevano notato la costante presenza di una Volkswagen Golf che in continuazione si portava nell’area, contattava per brevissimi momenti gli occupanti di altre vetture e poi si allontanava repentinamente. Pertanto, i poliziotti intuivano che l’occupante della Golf, risultata in uso a Pascarella, si portasse sul posto per consegnare qualcosa, verosimilmente dello stupefacente, dopo essere stato contattato telefonicamente.

Nella serata del 31 ottobre veniva predisposto un servizio di appostamento: i poliziotti, a bordo di un’auto civetta, fingendosi coppiette che si erano appartate nell’area, circondavano la zona. Dopo una lunga e paziente attesa, veniva notato l’arrivo della solita Golf con a bordo Pascarella e, poco dopo, di una seconda vettura il cui conducente, discesone, saliva a bordo dell’altra. Sicuri che i due si stessero scambiando dello stupefacente, i poliziotti intervenivano bloccando Pascarella e l’acquirente. Vano risultava il tentativo di gettare dal finestrino una bustina contenente della cocaina che i poliziotti, cui non sfuggiva il gesto, recuperavano immediatamente, insieme ad un pacchetto di sigarette contenente altre sei bustine termo-sigillate contenenti stupefacente dello stesso tipo, occultate nell’abitacolo. Mentre addosso a Pascarella veniva sequestrata la somma di 225 euro, ritenuta provento di precedenti cessioni.

Il sequestro di un cellulare e di tre schede non ancora attive, dimostravano che Pascarella conduceva in forma itinerante la lucrosa attività di spaccio: dopo essere stato contattato dai clienti, li raggiungeva in luoghi convenuti in precedenza, dove avveniva lo scambio. Peraltro, mentre i poliziotti effettuavano la perquisizione della vettura, giungeva un’altra auto con altri due clienti, i quali si affiancavano alla vettura di Pascarella abbassando il finestrino lato passeggero. Notati i poliziotti, tentavano di allontanarsi ma venivano bloccati dalle pattuglia e condotti in Questura per la procedura di identificazione.

Anche la perquisizione nell’abitazione di Pascarella confermava il suo abituale coinvolgimento nell’attività di spaccio: nel vano della caldaia posta sul balcone venivano sequestrate altre cinque bustine di cellophane termo-sigillate contenenti cocaina, un bilancino di precisione perfettamente funzionante, e materiale per il confezionamento delle dosi. In totale venivano sequestrati circa 6 grammi di cocaina, suddivisa in dosi pronte per la vendita, sufficienti per trarre in arresto per detenzione e spaccio di cocaina il 32enne.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico