Festival della Vita, quarta edizione dal 25 gennaio al 2 febbraio

di Redazione

 MADDALONI. Anche quest’anno, come già avvenuto negli anni passati, sono tanti gli appuntamenti che accompagneranno il Festival della Vita, giunto ormai alla sua quarta edizione, e che si svolgerà ufficialmente a Caserta dal 25 gennaio al 2 febbraio …

… e in date e con modalità diverse in altre venti città italiane, con una sessione all’estero prevista a Parigi. Tema del Festival di quest’anno è: “Vivere è…Educare”. Tra le iniziative di “Aspettando…il Festival della vita 2014”, particolarmente significativo il convegno, organizzato dall’Ufficio Pastorale della Cultura della Diocesi di Caserta, che si terrà sabato 9 novembre dalle 11 alle 12.15, alla Fondazione Villaggio dei ragazzi di Maddaloni, sul tema: “Educazione, Formazione e Lavoro nella dimensione europea”.

Il convegno sarà l’occasione per divulgare l’ultimo rapporto del Comitato del Progetto Culturale della Chiesa Cattolica in materia di “Lavoro” e fornire ai trecento ragazzi partecipanti materiale informativo utile per conoscere le opportunità europee nei diversi settori. Il programma prevede: i saluti di Padre Francisco Elizalde, direttore generale della Fondazione Villaggio dei ragazzi; un’introduzione del dottor Raffaele Mazzarella, direttore del Festival della Vita, responsabile dell’Ufficio per la Pastorale della Cultura della Diocesi di Caserta; una prima relazione del Professor Bartolomeo Merola, presidente dell’Azienda per il Diritto alla Studio Universitario della Seconda Università degli Studi di Napoli; una seconda relazione della dottoressa Giovanna Di Marcello, responsabile Europe Direct Asi Caserta, mentre le conclusioni saranno affidate a monsignor Antonio Pasquariello, vicario generale della Diocesi di Caserta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico