Disagio psicologico, sportello d’ascolto al Liceo “Cortese”

di Redazione

Salvatore MaglioccaMADDALONI. Il Comune di Maddaloni, per iniziativa dell’assessore Salvatore Magliocca, si accinge a riconoscere il gratuito patrocinio alla meritevole iniziativa dello Sportello d’ascolto all’interno del Liceo “Cortese”, riservato a tutti gli alunni dell’istituto.

Il progetto, in collaborazione con la Sipi, Società italiana di psicoterapia integrata, responsabile dottoressa Giovanna Olivadese, ha come obiettivo la prevenzione del disagio psicologico. Lo sportello sarà aperto, gratuitamente, tutti i martedì e mercoledì, alle ore 9 alle 11, con i dottori psicoterapeuti Olivadese e Tommaso Pragliola che si alterneranno fino a maggio.

“Scopo del progetto – spiega la referente professoressa Maria de Lucia (figura strumentale area 4) – è quello di offrire agli studenti uno spazio privilegiato, nel quale poter liberamente affrontare problematiche relazionali, affettive, emotive (organizzazione dello studio, ansia da prestazione scolastica, informazioni in materia di educazione alimentare) e ogni altra problematica che si riverberi sul percorso di crescita personale e scolastico dell’alunno”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico