Schettino fotografato con giornalista di Porta a Porta: i due negano relazione

di Mena Grimaldi
 ROMA. “Capitan codardo”. E’ questo il titolo del lungo articolo che il giornale tedesco Bild dedica all’ex comandante della Costa Concordia, Francesco Schettino.

Con tanto di foto, il giornale ipotizza una relazione tra Schettino e la giornalista di Porta a Porta, Vittoriana Abate. Le foto li ritraggono insieme in vespa mentre girano per le strade di Roma e mentre entrano, con buste della spesa in mano, nel portone dell’abitazione della giornalista.

La giornalista aveva conosciuto Schettino ai tempi del naufragio della Costa, quando per Porta a Porta realizzò un’intervista esclusiva.

Potrebbe trattarsi di un semplice rapporto di amicizia, dunque, ma così non è per il quotidiano tedesco che si dice certo della relazione basandosi anche su quanto ha raccontato il fotografo che ha scattato le foto.

“Hanno trascorso quattro notti insieme, egli è andato e venuto più volte con valigie e borse varie. Secondo me potrebbe essersi addirittura trasferito da lei”, ha raccontato il fotografo. Schettino traditore ancora una volta? Le voci su una crisi sulla moglie sono ricorrenti, soprattutto dopo le rivelazioni in aula della moldava Domnica Cemortan che parlò di unarelazione con il comandante.

Un rapporto che sarebbe molto coinvolgente anche per la giornalista al punto che, dice maliziosamenteBild, avrebbe “perso ogni tipo di distanza professionale con il capitano”.

LA GIORNALISTA NEGA RELAZIONE. Puntuale la smentita della giornalista, che ha negato di avere una relazione con Schettino. “Seguo il processo Concordia dall’inizio”, ha spiegato, “e, ormai da tempo, sto scrivendo un libro, raccogliendo i racconti e le memorie di Schettino: questo è il motivo dei nostri contatti. L’ultima volta l’ho intervistato a Roma per la puntata di domenica de L’Arena”. “Diffido tutti i media a fornire una rappresentazione della realtà non veritiera e lesiva della personalità”, ha detto la Abate.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico