Gara per ricordare il Sic, muore Romboni in incidente “fotocopia”

di Mena Grimaldi

 LATINA. Doriano Romboni non ce l’ha fatta: l’ex campione è morto vittima di un drammatico incidente al “Sic Supermoto Day 2013” in ricordo di Marco Simoncelli.

Era rimasto ferito intorno alle 14 di sabato ed era ricoverato in rianimazione al Santa Maria Goretti di Latina trasportato da un elicottero del 118.

L’incidente si è verificato sul circuito Il Sagittario di Latina dove erano in corso le prime prove – specialità motard – dell’evento benefico a favore della Fondazione intitolata a “Sic”, il grande motociclista morto il 23 ottobre 2011 durante il Gran Premio della Malesia.

Secondo le testimonianze, Romboni ha perso il controllo del mezzo ed è stato travolto da un’altra motocicletta: un incidente fotocopia di quello di Simoncelli.

Romboni era un ex pilota in voga negli anni ‘90, poi era divenuto direttore sportivo del Team Puccetti Racing : le sue condizioni erano subito apparse preoccupanti; un quadro clinico che i sanitari non avevano esitato a definire “disperato” per via del trauma cranico e di un edema cerebrale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico