Chiedeva favori sessuali in cambio di cure, arrestato medico calabrese

di Stefania Arpaia

 LAMEZIA. E’ stato arrestato, martedì mattina, un medico dell’ospedale di Lamezia Terme. L’accusa è di aver tentato di abusare sessualmente di una paziente, ricoverata in ospedale in gravi condizioni.

Già lo scorso ottobre era giunta ai Carabinieri una telefonata che denunciava l’atteggiamento del medico: un giovane comunicava che una sua parente era stata molestata mentre era in ospedale. Il medico L.F., di 50 anni, ha minacciato la paziente: non le avrebbe somministrato i medicinali necessari per le cure, se la donna “non avesse fatto delle cose con lui”. Le minacce diventavano sempre più esplicite: la donna avrebbe dovuto “andare a trovare il medico nella sua stanza”.

La paziente, nonostante le gravi condizioni di salute, aveva chiesto di essere dimessa non potendo più sopportare le richieste di colui che avrebbe dovuto curarla. L’uomo è agli arresti domiciliari, accusato di aver abusato della propria autorità e delle condizioni di inferiorità fisica e psichica della donna. Un caso simile era avvenuto già due anni prima.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico