Arrestata impiegata: acquistava gioielli con i soldi del Comune

di Stefania Arpaia

 BERGAMO. Era responsabile dei servizi amministrativi e contabili del comune di Stezzano, ma a quanto pare l’impiegata era più interessata ai gioielli.

La donna di Arcene, in provincia di Bergamo, di 56 anni ha acquistato con i soldi del comune di Stezzano collane, orecchini e altri oggetti di elevato valore. Scoperta dalla Guardia di finanza, è stata arrestata per peculato, accusata di essersi impossessata di denaro altrui affidatogli in ragione delle sue funzioni. Poneva i propri acquisti sotto la voce “Erogazione di beni e servizi”.

I finanzieri hanno scoperto il reato durante un controllo nella gioielleria dove la donna aveva acquistato i gioielli utilizzando 44 bonifici del Comune, per una spesa complessiva di 130mila euro. Insospettiti, i finanzieri, dopo aver ottenuto il permesso dal pm, hanno dato il via alle indagini. Hanno seguito la donna fino a coglierla con “le mani nel sacco” mentre acquistava una collana di oro e perle di un valore di 1800 euro. Perquisendo la casa dell’impiegata sono stati trovati altri oggetti di valore.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico