Napoli, Reveillere subito in campo col Parma: “Sono pronto”

di Redazione

 Nell’anticipo di sabato col Parma, Rafa Benitez dovrebbe affidarsi sin da subito al nuovo acquisto Anthony Reveillere.

Il francese si allena col gruppo da meno di due settimane: “C’è grande soddisfazione per essere arrivato qui – spiega nella conferenza stampa di presentazione -, sono a completa disposizione del mister già da sabato”. Giocherà al posto di Armero. Hamsik, che ha smaltito la botta al piede, riposerà in vista della Champions. Hamsik, tornato malconcio dagli impegni con la sua Slovacchia, si è rimesso al passo coi compagni da un punto di vista fisico.

Ma le ultime uscite, poco convincenti, impongono a Benitez di dosarlo con cura. Ecco che Marekiaro potrebbe tornare utilissimo nella difficile trasferta di Dortmund, che un peso specifico nettamente superiore rispetto alla gara con il Parma.

Proprio in Germania si capirà se il tecnico vorrà rilanciare Hamsik con un modulo a lui più congeniale (il 4-3-3).In campionato, invece, sarà il turno di Reveillere. L’ultimo colpo di De Laurentiis, a parametro zero, sembra aver messo nelle gambe un numero tale di allenamenti da renderlo disponibile da subito. E anche il ritorno di Armero dagli impegni con la Nazionale fanno propendere Benitez verso un impiego del francese dal 1′ sulla fascia sinistra.

“Non lo so a che punto sono in questo momento – ammette candidamente l’ex Lione -, ma mi alleno per essere al 100%. Sono a completa disposizione del mister già per sabato”. Poi durante la presentazione ripercorre le tappe del suo arrivo in Campania: “Ero svincolato, ma le prime proposte non mi hanno fatto impazzire. Il Napoli mi ha convinto perché è tra le prime squadre in Italia. Quando sono arrivato qui ho capito quanto questa città ami il calcio e ne ho la prova ogni giorno. Ritrovo Benitez dopo tanti anni, come ai tempi di Valencia ama il bel gioco e con lui si lavora sempre bene”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico