Champions, il Napoli cade a Dortmund: ora serve un miracolo

di Redazione

 Deve solo sperare in un miracolo, ormai, il Napoli per superare la fase a gironi di Champions. Gli azzurri di Benitez, orfani di Hamsik, infortunato, perdono 3-1 la gara a Dortmund contro il Borussia e al San Paolo con l’Arsenal servirà una vittoria con almeno tre gol di scarto.

E potrebbe anche non bastare visto che il Borussia avrà come avversaria la “cenerentola” Marsiglia. Di Reus la rete del vantaggio, su rigore (trattenuta di Fernandez su Lewandowski), nel primo tempo per i tedeschi. Nella ripresa è Blaszczykowski, al 60’, a siglare il raddoppio. Insigne illude al 71’ ma ci pensa Aubameyang, al 77’, a spazzare via ogni speranza dei partenopei.

Nella classifica del gruppo F l’Arsenal (vittorio per 2-0 in casa contro il Marsiglia, doppietta di Wilshere) viaggia a 12 punti, seguito da Napoli e Borussia a 9 e Marsiglia a quota 0. Il prossimo turno è in programma l’11 dicembre: Marsiglia-Borussia, Napoli-Arsenal.

Per quanto riguarda le altre italiane, il Milan batte 3-0 il Celtic a Glasgow e si piazza la secondo posto del gruppo H dietro il Barcellona (che ha perso contro l’Ajax), mentre la Juventus giocherà domani contro l’FcKøbenhavn.

Risultati e classifiche

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico