Buffon: “Juve-Napoli? Sarà una serata felice”

di Redazione

 Juventus-Napoli è il big match della 12esima giornata di Serie A. Le due squadre, al secondo posto in classifica, si giocano molto domenica sera allo Stadium.

Lo sa bene Gianluigi Buffon, che di sfide importanti ne ha giocate parecchie. In un’intervista al Corriere dello Sport, il numero 1 bianconero rivela: “Chi vincerà? I veggenti stanno a Medjugorje, però ho tante speranze. Sento di poter passare un’altra serata felice”.

Juve-Napoli è una gara ricca di tradizione ma nella storia dei due club ci sono stati anche momenti bui: “Dopo gli anni di Platini e Maradonail prestigio s’era un po’ perduto: è tornata a essere una sfida di cartello dalla stagione della B – prosegue Buffon -. In pochi anni, ci siamo ritrovate a lottare ai vertici e questo è un bellissimo omaggio alla programmazione: per la Juve hanno avuto un peso importante anche la tradizione e la famiglia, per il Napoli va dato grande merito al presidente De Laurentiis, capace di lavorare benissimo”.

Non poteva ovviamente mancare una considerazione sulla super Roma di Garcia, attualmente in testa alla classifica e impegnata col Sassuolo domenica pomeriggio: “Così in alto non me li aspettavo – continua il portierone bianconero -, ma neanche loro stessi e nemmeno il più ottimista dei tifosi. La Roma è prima con merito: ho sentito spesso dire che in molte occasioni è stata fortunata, ma io penso che esista una predisposizione ad attirare fortuna e sfortuna e loro sono convinti di ciò che fanno. Sarà rivale fino in fondo, non è di sicuro una meteora”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico